Stile di vita

Qual è il significato dei simboli più importanti del bucato?

Simboli lavatrici

I cartelli per il bucato sono molto più che fastidiose etichette di abbigliamento. Spesso vengono semplicemente tagliati e gettati via, ma questo può essere un grosso errore perché ci danno informazioni importanti sul tipo di cura del tessuto di cui ha bisogno il capo specifico: lavaggio, asciugatura, stiratura, candeggio, pulizia professionale, ecc. perché ti spieghiamo In questo articolo, il significato dei più importanti simboli del bucato che possono aiutarti a preservare il più a lungo possibile la bellezza e il buono stato dei tuoi capi. Divertiti a leggere!

I cartelli per il bucato ci danno informazioni importanti

Istruzioni per la cura del segno della lavatrice

Significato delle etichette per il bucato

Simboli di lavaggio da stampare

Segno della lavatrice

Elenco dei segni della lavatrice

Significato dei simboli delle lavatrici

Pittogrammi del segno della lavatrice

Segni del bucato per il lavaggio a mano

Segni di lavanderia simboli cura tessile

Istruzioni per la cura lavare i vestiti

Simboli di lavaggio da stampare

I simboli per il lavaggio più spesso rappresentano una tinozza con al centro il numero che indica la temperatura di lavaggio più alta alla quale il capo può essere lavato senza danneggiarlo. Normalmente questo è 30 gradi per i capi delicati, 40 gradi per i vestiti colorati, 60 gradi per colorati e 90 gradi per la biancheria da letto bianca. Una linea sotto il simbolo indica che il capo di abbigliamento deve essere lavato solo con un ciclo delicato in cui il cestello è pieno solo per metà. Due linee sotto la vasca di lavaggio indicano tessuti molto delicati che devono essere utilizzati solo su un ciclo speciale delicato/ciclo lana. In questo caso, il tamburo non può essere pieno per più di un terzo. Se non sono visibili informazioni sulla temperatura, ma una mano nella vasca di lavaggio, è consentito solo il lavaggio a mano. E una vasca di lavaggio barrata significa che questo bucato non deve essere lavato in lavatrice, ma solo professionalmente.

Segnali importanti per il bucato – candeggio

Spiegazione dei simboli delle lavatrici

Il segno della lavanderia lava i vestiti correttamente

Istruzioni per la cura per lo sbiancamento

Il simbolo del triangolo fornisce informazioni sulle opzioni per lo sbiancamento del capo. Un triangolo vuoto indica un possibile candeggio sia con cloro che con detersivi multiuso che contengono ossigeno. Tuttavia, due linee inclinate all’interno del triangolo indicano che il capo può essere sbiancato solo con l’ossigeno. Le lettere “CL” nel triangolo indicano capi di abbigliamento che devono essere trattati solo con cloro e, se il triangolo è barrato, lo sbiancamento non è consentito.

asciutto

Spiegazione dell'etichetta del bucato

Asciugatrice segno lavanderia

Istruzioni per la cura dell'asciugatura della biancheria

Asciuga i tuoi vestiti

Informazioni importanti sulle etichette per il bucato

Asciugatrice segno lavanderia

Lavaggi per asciugare il bucato

Il simbolo generale per l’asciugatura è un quadrato, ma ha molte varianti diverse di cui dovresti sapere cosa significano. Se c’è un cerchio all’interno del quadrato, significa asciugatura a tamburo. Se c’è un punto in un cerchio, significa asciugare solo sul ciclo delicato ea bassa temperatura. Tuttavia, due punti nel cerchio simboleggiano che puoi usare l’attrezzatura normale per asciugare il capo. Se il simbolo è barrato, significa naturalmente che l’asciugatura a tamburo non è consentita. Un quadrato vuoto indica l’asciugatura naturale – ad esempio, una linea verticale nel quadrato indica che dovresti appendere il pezzo di colla sulla corda del bucato. Se hai due righe verticali, devi stendere la biancheria bagnata, e se vedi una o due righe oblique nell’angolo sinistro, il capo va asciugato all’ombra.

ferro da stiro

Segno della lavanderia per stirare i vestiti

Significato del segno della lavanderia

Segno della lavatrice

Significato importante dell'etichetta del bucato

Istruzioni per la cura del segno della lavanderia

Il segno per la stiratura è facilmente riconoscibile: un piccolo ferro da stiro. Se è presente un punto all’interno del ferro, significa che il capo va stirato solo a bassa temperatura (circa 110°C). In due punti potresti usare una temperatura media (150 ° C) e in tre punti – alta (200 ° C). Come con gli altri simboli del bucato, un ferro da stiro barrato significa che non puoi stirare.

Pulizia professionale

Collegare il segno della lavanderia della stufa

Lavaggio a secco del segno della lavanderia

Asciugare il bucato Istruzioni per la cura

Il cerchio è il simbolo della pulizia professionale. Il cerchio vuoto e barrato indica che il capo di abbigliamento non deve essere lavato a secco. Un cerchio con la lettera “P” indica quali sostanze devono essere utilizzate per la pulizia, in questo caso percloroetilene e idrocarburi. La lettera “F” significa solo idrocarburi. Se ci sono una o due linee sotto il cerchio, questo indica ancora un processo delicato. La lettera “W” all’interno del cerchio è un simbolo per la pulizia a umido, in cui il bucato viene pulito con una soluzione a base d’acqua. Una volta sottolineata la “W”, significa pulizia delicata, e se si passano due colpi sotto il cerchio, il processo dovrebbe essere particolarmente delicato. Se il simbolo è barrato, la pulizia professionale a umido non è ancora consentita.