Giardino e piante

7 strutture per un atrio attraente

attraente piazzale piante fiori recinzione bianca casa sull'albero7 strutture per un atrio attraente

Il piazzale funge da transizione tra l’area residenziale e il nostro spazio personale. Ecco perché le sue funzioni sono molto importanti. Il piazzale è anche la prima cosa che vedranno i vicini quando saranno davanti a casa tua.

I pezzi grandi e strutturanti giocano un ruolo molto importante nel design generale.

Quindi pensa attentamente alla loro costellazione e struttura.

  1. gazebo

Questi assicurano un’atmosfera estremamente carismatica nel piazzale. Come se parlassi agli ospiti: “Vieni a trovarci per un po’!”. Funzionano bene davanti alle facciate di case moderne e tradizionali.

In questa immagine, la griglia bianca ricoperta di rose sembra molto tradizionale, mentre l’acciaio angolare con i sempreverdi attorcigliati è più un elemento moderno.

Consiglio: resisti alla tentazione di sovrapiantare il gazebo. Innanzitutto, controlla le dimensioni della vite che utilizzerai. La giusta quantità evita le malattie.

Le recinzioni non dovrebbero essere troppo alte

attraente atrio piante fiori recinzione albero bianco

2. recinzioni

Non tutti i piazzali hanno bisogno di una recinzione. Ma può aiutare a creare un confine tra il sentiero e il giardino. Le recinzioni nel cortile dovrebbero sembrare molto più amichevoli e più aperte di quelle dietro la casa.

Le recinzioni non dovrebbero essere troppo alte. La dimensione ottimale è tra 0,9 e 1,2 metri di altezza. Ciò consente ai vicini di vedere bene senza sentirsi autorizzati a entrare liberamente. Quello che mi piace di più sono i classici paletti bianchi, la staccionata rustica e il layout contemporaneo della mappa orizzontale. L’importante è che lo stile che scegli corrisponda alla tua casa.

Se posizionato correttamente, l’ingresso definisce magnificamente il confine tra l’esterno e l’interno

attraenti piante da piazzale fiori casa (struttura residenziale) recinzione albero

3. Obiettivi

Questi potrebbero essere sepolti nel recinto. In questo modo segnaleranno al visitatore quale percorso scegliere meglio. Se posizionato correttamente, l’ingresso definisce magnificamente il confine tra l’esterno e l’interno. Gli ingressi spesso non sono realmente necessari. Tuttavia, servono a separare due aree.

Consiglio: scegli con cura la ferramenta del tuo cancello. Le porte difficili da gestire potrebbero essere frustranti!

Perché le opere d’arte di casa tua dovrebbero essere spostate in cortile??

attraenti piante da piazzale casa dei fiori

4. Opere d’arte

Perché le opere d’arte di casa tua dovrebbero essere spostate in giardino? Non intendo i piccoli pezzi di formaggio, ma i lavori davvero buoni. Ancora più adatti sono quelli realizzati con materiali adatti all’uso esterno.

In nessun caso dovresti mettere pezzi di vetro sotto grandi alberi, poiché i rami caduti potrebbero distruggerli.

Le statue danno al giardino una sensazione di atemporalità e grazia

attraente atrio piante fiori statua

5. Statue

Naturalmente, anche le statue sono opere d’arte. Ma hanno una presenza molto forte. Danno al giardino una sensazione di atemporalità e grazia. Questi dovrebbero essere ridotti al minimo negli atri. Lo sfondo è fatto meglio di sempreverdi.

Consiglio: la statua può essere molto pesante. Determinare con attenzione e infine il luogo in cui dovrebbe essere in modo che sia esattamente lì quando viene consegnato.

Le installazioni idriche assicurano un’esperienza sensuale per te

attraente piazzale piante fiori fontana rossa

6. Bene

Gli impianti idrici assicurano a te e ai tuoi ospiti un’esperienza sensuale come nessun altro. Gli spruzzi e la pioggerellina, la vista della cascata e il raffreddamento nelle giornate calde non possono essere paragonati a nient’altro.

Assicurati che la tua fontana sia della dimensione corretta per il tuo giardino.

Avere un piazzale con una pendenza ripida?

attraenti piante da atrio fiori erba viola

7. Muro di contenimento

Hai un piazzale con forte pendenza? Quindi molto probabilmente dovrai installare un muro di contenimento. Ciò renderà il cortile più accessibile e ridurrà al minimo l’erosione.

Il muro di contenimento potrebbe essere di diverse tipologie. Possono essere composti da diverse parti. Vediamo un esempio del genere nella foto qui. Puoi creare un effetto di gradazione fine e utilizzare diversi materiali accattivanti.

Una roccia fatta di blocchi di mobili garantisce un aspetto molto chiaro. I massi più grandi che sono stati annidati nella terra sembrano più casual.

Le cornici in acciaio sono una soluzione contemporanea e hanno un’eleganza rustica.

Quanto sopra è particolarmente vero quando si tratta di muri bassi. In altri casi si dovrebbe chiedere il permesso alle autorità e la consulenza di agricoltori professionisti.

Nancy Van Natta Associates, Woodburn & Azienda Landscape Architecture, LLC, Core Development Group, Inc., Personal Garden Coach, Allan Malouf Studio, De Santana Handcarved Stone, Van De Voorde Elemental Design Group