Decorazioni e feste, Halloween

Scolpire una zucca di Halloween: idee originali + 10 modelli da stampare

Zucche intagliate per le istruzioni di Halloween

È già ottobre, Halloween sta bussando alla porta e dovresti iniziare a prepararti per il festival presto. È importante non solo trovare un bel costume e il trucco perfetto, ma anche decorare l’appartamento di conseguenza. Ecco perché in questo post ti diamo alcune idee creative per decorazioni impressionanti con le zucche. Qui i principianti imparano come intagliare una zucca di Halloween e troverai 10 modelli interessanti da stampare e molti suggerimenti utili. Ci auguriamo che le nostre idee vi piacciano e speriamo che vi piaccia leggerle!

Intagliare zucche di Halloween: idee di decorazione impressionanti per uso interno ed esterno

Intaglio fine della zucca di Halloween

Le zucche intagliano la gabbia toracica di Halloween

La zucca di Halloween intaglia una grande lanterna a candela

Idee divertenti per la decorazione del viso di zucca Halloween

Quando si tratta di Halloween, le tradizionali lanterne di zucca sono indispensabili. Ma non tutti possono intagliare una zucca di Halloween: ci sono alcuni trucchi che dovresti conoscere in anticipo per ottenere il risultato che desideri. Ecco perché ti mostriamo di seguito le regole d’oro da seguire per scavare, intagliare e modellare le zucche in modo da ottenere piccole opere d’arte. Alla fine dell’articolo troverai anche 10 modelli originali che puoi scaricare gratuitamente, stampare e utilizzare mentre intagli le zucche. Segui i nostri suggerimenti e stupisci la tua famiglia e i tuoi vicini con decorazioni di Halloween eleganti e realizzate in modo professionale. Vi auguriamo ogni successo con questo!

Scolpire una zucca di Halloween: consigli utili

Idee divertenti per la decorazione del viso di zucca Halloween

Zucca intagliata a motivi cinesi drago

Idee di design impressionanti per Halloween con la zucca

Zucca di Halloween idee creative artigianali fai da te

Se vuoi realizzare impressionanti decorazioni di Halloween per uso interno o esterno, è consigliabile scegliere zucche di diverse dimensioni: questo renderà il risultato molto più interessante. Tieni presente che più piccola è la zucca, più difficile sarà svuotarla e decorarla. Pertanto, se anche i tuoi figli prendono parte all’intaglio, dai loro il frutto più grande possibile con polpa morbida. Le varietà di zucca più facili con cui lavorare e le migliori per le decorazioni di Halloween sono Howde, Early Harvest, Rocket, Non e Aspen.

Intaglio di una zucca: come funziona davvero?

Intaglia e dipingi la zucca di Halloween

Intaglia la zucca e dipingi il ragno

Intaglio di zucca di Halloween con forme di biscotto

Zucca di Halloween intaglia idee ornate

Se non hai avuto alcuna esperienza nella scultura di zucche di Halloween, dovresti concederti abbastanza tempo per questo compito prima del festival in modo da essere soddisfatto della decorazione finita alla fine. Oltre alle zucche vi servirà anche un coltello affilato, un po’ di parrucca, una matita e delle candele per l’accensione successiva (per evitare il rischio di incendio potete anche usare le lucine). Intagliare le zucche è in realtà molto semplice: per prima cosa dovresti tagliare i coperchi. Usa un coltello o un seghetto per questo scopo e assicurati che il taglio sia a forma di cuneo e sia leggermente inclinato verso l’interno – questo è in realtà molto importante per la corretta posizione del coperchio dopo lo svuotamento. Meglio lasciare la zucca verde in modo da poterla usare come manico in seguito.

Intaglio di zucche per principianti – Istruzioni

Halloween spaventoso con la faccia da zucca

Crea la tua lanterna di zucca di Halloween

Le zucche intagliano i refrigeratori per champagne

Il prossimo passo è scavare ogni zucca con un cucchiaio o una paletta per gelato (non dimenticare che la polpa di zucca è deliziosa e può essere utilizzata in affascinanti ricette autunnali). Quindi dovresti intagliare le zucche come preferisci disegnandoci sopra facce spaventose o divertenti con la matita. Tuttavia, è molto più semplice se utilizzi modelli già pronti come questi alla fine dell’articolo. Quando si taglia, è meglio iniziare con la bocca per determinare le corrette proporzioni del viso. In alternativa, puoi ritagliare figure nel guscio di zucca con forme di biscotti. Aiutati con un martello e fai molta attenzione a non danneggiare le zucche ed evitare lesioni! Quando hai finito di intagliare, spruzza le zucche con un po’ di lacca per capelli per aiutarle a durare più a lungo. Puoi anche dipingerli e verniciarli se lo desideri, ma questo richiede un po’ più di tempo. Infine, posiziona una candela o una catena di luci nella zucca scavata: ora hai già una meravigliosa lanterna di Halloween con cui puoi decorare l’appartamento, il terrazzo e il giardino!

Modelli di intaglio della zucca di Halloween

Occhi intagliati di zucca di Halloween

Modelli di intaglio della zucca di Halloween Dracula

Modelli di intaglio di zucca di Halloween gufo della luna

Strega volante modello zucca

Modello di zucca La sposa di Frankenstein

Fantasmi modello zucca

Strega del modello di intaglio della zucca di Halloween

Modello di intaglio di zucca di Halloween luna di gatto

Modelli di intaglio di zucca di Halloween cappello da strega

Modello di zucca Corvo di Halloween