Piega le stelle di Natale origami e mettile sotto i riflettori
Le stelle di Natale non possono essere fatte solo di legno, filo metallico, paglia o persino pasta di sale e feltro. Gli hobbisti con dita abili possono anche piegare le proprie stelle di Natale e usarle per creare vere opere d’arte di origami per la decorazione della casa. Quindi ti mostriamo 50 fantastiche idee per piegare le stelle di Natale, 2 semplici istruzioni e interessanti suggerimenti per la decorazione. Alcune di queste stelle si fanno da sole in un batter d’occhio, altre sono più complicate e richiedono uno sguardo più attento. Le stelle di Froebel, ad esempio, sono bellissime stelle di decorazione domestica, ma non sono così facili da imitare e richiedono circa 40 passaggi esatti.
Interni affascinanti di una casa vittoriana
Sperimenta con diversi tipi di carta: qui sono state utilizzate pagine di libri antichi e un orario
Combina diverse forme geometriche

Piega le moderne stelle di Natale 3D e decorale in modo minimalista
Queste stelle di Natale 3D possono essere piegate molto rapidamente e hanno un aspetto molto carino e moderno. Grazie alle loro forme semplici, sono perfette aggiunte a un interno elegante e minimalista. Scegli colori tenui come bianco, nero, grigio o tortora invece di toni accesi. Adatta qualsiasi motivo al resto della decorazione nella stanza. Le stelle possono essere piccole o enormi, a seconda delle tue preferenze – tutto dipende dalle dimensioni della carta.
Il nostro consiglio: Combina stelle grandi e piccole con diversi numeri di punti.
Ecco come appare un’elegante decorazione natalizia minimalista con stelle di carta 3D

Il sottile nero, bianco, grigio e tortora dovrebbe essere predominante

Eventuali campioni della carta non devono essere troppo evidenti. Crea accenti con decorazioni per alberi e piante in vaso

Abbina le tue stelle con il resto delle tonalità nella stanza: i toni del blu dominano la scena qui

Per realizzare tu stesso questa stella di Natale, devi prima disegnare e ritagliare la forma base della stella. Tutte le linee della stella devono essere regolari, cioè della stessa lunghezza. Ora piegalo a metà e ripeti lo stesso per ogni polo aggiuntivo. Quindi la tua stella 3D è pronta. Ora puoi appenderlo al muro o all’albero di Natale con un filo o creare una ghirlanda di più stelle. Puoi incollare due stelle insieme e completare l’aspetto 3D. Il modo più semplice per farlo è con una palla di giornale: invece di incollare gli angoli della carta, incolla il giornale all’interno di entrambe le stelle.
Ecco come piegare le stelle di Natale 3D

Metti le stelle sotto i riflettori e sperimenta con carta e motivi riflettenti



Rendi le decorazioni natalizie parte dei tuoi soliti design

Così accogliente e attraente

Le lucine e persino la carta da regalo creano i necessari accenti colorati nella decorazione grigio argento

Crea tu stesso una fortunata stella origami super facile
Fare le stelle di Natale non è mai stato così facile e veloce. Ognuna di queste minuscole stelle fortunate origami può essere realizzata in meno di un minuto. Spesso i grandi barattoli vengono riempiti con tante stelle colorate e allestiti come decorazioni per la tavola o regalati in varie occasioni, principalmente tra le coppie come segno del loro amore e affetto.
Stelle fortunate colorate disposte in base al colore nel barattolo decorativo


Piega le stelle di Natale, legali in ghirlande e usa legni alla deriva per creare eleganti abeti astratti sul muro


L’unico materiale di cui hai bisogno sono lunghe strisce di carta. Le strisce possono essere di qualsiasi lunghezza e larghezza: più larghe e lunghe, più grande è la stella. Usa, ad esempio, ritagli di carta da regalo, ritagli di giornale o carta stellata di Froebel. Per prima cosa, fai un nodo a un’estremità della striscia e premila in modo piatto. Dovresti ottenere un pentagono con esso. Fai scivolare il lato rimanente nel nodo e inizia ad avvolgere la carta rimanente attorno al nodo. Segui la direzione della striscia e la forma pentagonale della stella. Infine, fai scorrere l’ultimo pezzo di striscia nella stella e premi al centro per formare le punte.
Così puoi creare tu stesso le dolci piccole stelle fortunate



Conclusione: Le stelle di Natale pieghevoli sono una grande attività per tutta la famiglia. È veloce, facile e crea bellissime decorazioni festive. Sperimenta tecniche di origami e diversi tipi di carta e decora tutta la casa con le stelle di Natale che avete realizzato insieme.
Puoi anche piegare le stelle di Natale da ritagli di tessuto

Le stelle di Froebel sembrano carine, ma sono piuttosto difficili da armeggiare

Puoi piegare le stelle di Natale e incartare regali con un tocco personale


Ti sei accorto che questa stella è fatta di rotoli di carta igienica??

Riutilizza vecchi giornali e riviste e piega bellissime stelle di Natale


Crea tu stesso un’idea creativa per il calendario dell’avvento

La carta crespa è molto facile da lavorare e produce stelle un po’ trasparenti

Bellissime e grandi stelle lanterne realizzate con sacchetti di sandwich




Le stelle Kirigami 3D sono molto belle e sono composte da tante strisce sottili






