consulente

Alcuni consigli per la giusta scelta delle fedi nuziali!

La tradizione vuole che dopo aver fissato la data del matrimonio, i futuri sposi debbano scegliere insieme le fedi. Tutti conoscono l’importanza di scegliere questi anelli. La coppia di sposi li indosserà per molti lunghi anni. Dovrebbero essere belli, comodi da indossare e abbinare il gusto dei due partner. Quindi in una parola: devono solo essere perfetti!

Se sei una di quelle persone che vogliono prendere una decisione rapida e sostanzialmente non hanno tempo per visitare dozzine di gioiellerie locali, allora questo articolo fa per te.

Ti forniamo una panoramica delle fedi nuziali e ti diamo alcuni consigli su cosa cercare prima di entrare effettivamente in una gioielleria. Questo ti aiuterà a ridurre i tempi di acquisto e a fare la scelta migliore.

Dì di sì a te stesso con le fedi nuziali perfette

scegli correttamente le fedi nuziali

Scegli il miglior metallo prezioso per te!

La prima cosa che dovresti fare con la persona amata è scegliere il metallo prezioso giusto per te. Ci sono alcune opzioni tra cui scegliere:

  • Giallo oro – è un’opzione ideale per i tradizionalisti, ma anche per le persone con un pensiero insolito. La maggior parte delle fedi nuziali sono realizzate con questo metallo.
  • oro bianco – se non ti piace l’oro giallo, puoi scommettere sull’oro bianco. Questo può essere meravigliosamente combinato con un anello di fidanzamento in platino.
  • Oro rosa – un’ottima scelta per le coppie dal pensiero non convenzionale che vogliono distinguersi dalla massa.
  • platino – un materiale molto resistente, quindi fedi nuziali per l’eternità! L’unico inconveniente è che è un po’ più costoso.
  • d’argento – un’opzione economica per le fedi nuziali. Anche l’argento è un metallo prezioso, ma presenta alcuni svantaggi di cui dovresti essere a conoscenza.

Suggerimento extra: Non lesinare sulla qualità delle fedi nuziali. Questi dovrebbero essere di alta qualità per resistere negli anni.

Scegli le fedi nuziali in oro rosa

Determina lo spessore del profilo delle fedi nuziali

Se insisti su anelli resistenti, dovresti optare per anelli larghi almeno 1,5 mm. È possibile che entrambi gli anelli abbiano la stessa larghezza. Di norma, tuttavia, le fedi nuziali per uomo sono un po’ più spesse per adattarsi bene alle dita più spesse e apparire perfette. Assicurati anche che gli anelli non siano vuoti. Anche questa è una caratteristica importante per la qualità. In linea di principio, se le fedi nuziali sono vuote, sono più leggere. Questo dovrebbe essere un indicatore per te nel caso in cui li scegli online. Un peso di orientamento che promette una buona scelta è di almeno 4 g per anello o 8 g per entrambi gli anelli. Questo è particolarmente importante quando si scelgono anelli d’oro.

Con o senza pietra?

Per chi ama le cose semplici, sono più adatte le classiche fedi nuziali senza pietre. Ma se ti piacciono le pietre luccicanti o se hai con te la fede nuziale l’anello di fidanzamento vuoi combinare, allora è meglio scegliere anelli con diamanti. Non scendere a compromessi sulla qualità della pietra.

fedi nuziali semplici e belle

 Il design

Per quanto riguarda il design, dovresti decidere se lo preferisci semplice o con ornamenti e dettagli specifici. La cosa più importante, tuttavia, è che gli anelli piacciano a entrambi i partner e che abbiano un dettaglio in comune. Con questo intendiamo, anche se ti piacciono i diversi design degli anelli, dovresti trovare un piccolo dettaglio che unisce gli anelli. Potrebbe essere un’incisione o una pietra, forse anche un simbolo. Perché sul ring dovresti essere in grado di vedere che vi appartenete. Puoi anche scegliere tra superfici lucide e opache.

Ora arriva l’ultimo passo nella scelta delle fedi nuziali: agisci rapidamente e con coraggio! Se la tua scelta delle fedi nuziali si sta lentamente trasformando in un incubo e ti sta causando più stress che gioia, allora agisci spontaneamente. Decidi quali anelli ti piacciono di più e passa al punto successivo dell’organizzazione del tuo matrimonio.

Vorremmo aiutarti ancora di più dandoti mostra alcuni modelli di anelli online. In bocca al lupo per la tua scelta e non ti stressare!

scegli le fedi nuziali e le fedi in modo appropriato

le fedi nuziali giuste