Bagno, benessere e spa

Un piccolo bagno all’insegna di Wellenes: pieno di divertimento e uno stile di vita elitario su 8 m²

Un piccolo bagno può soddisfare tutti i tuoi sogni e le tue esigenze e offrirti il ​​pieno piacere del bagno in pochi metri quadrati.

Sono finiti i giorni delle enormi zone balneari. Il piccolo bagno accogliente li sostituisce ed è il fulcro della fiera di quest’anno a Colonia. Per farla breve: il bagno non dovrebbe essere meno importante delle altre stanze della casa. Il bagno 2018 si basa sul motto: “fontanino della salute”, che può essere tradotto in tedesco come fontana della salute. La tendenza popolare per il bagno nella progettazione e nell’arredamento del bagno si basa principalmente sull’intimità attraverso l’aspetto “high tech” – dai WC con doccia e le vasche da bagno per il massimo relax alla luce perfetta nel bagno. Un bagno piccolo può realizzare tutti i tuoi sogni, soddisfare le tue esigenze e offrire il comfort di un bagno grande in soli 8 m². Per convincerti che in pochi metri quadrati si può raggiungere anche un pieno piacere del bagno, leggi l’articolo su.

Vale la pena dotare il tuo piccolo bagno di una vasca da bagno

Vale la pena dotare il tuo piccolo bagno di una vasca da bagno

I bagni medi nelle case e negli appartamenti tedeschi non superano gli 8 m², ma ciò non significa affatto che i residenti debbano rinunciare all’alta qualità. Al contrario, puoi avere tutto in una piccola area. Fino a poco tempo fa, i proprietari di bagni piccoli dovevano optare per lo più per la doccia perché le vasche offerte erano ingombranti. Statisticamente parlando, la doccia è ancora più importante nella progettazione di un piccolo bagno in un hotel. Ciò si spiega con il fatto che con un breve soggiorno in albergo di solito non si ha né voglia né tempo per un bagno di un’ora perché quando si soggiorna in albergo Soprattutto, è l’assoluta flessibilità che conta. A casa, tuttavia, dopo una giornata stressante, non c’è quasi niente di così rilassante e calmante come l’esperienza del bagno completo che solo una vasca da bagno può offrirti: semplicemente un piacere per il corpo e l’anima. Oggi non devi più scegliere tra doccia e vasca, perché è già possibile averle entrambe.

Quali opzioni per la vasca da bagno nel bagno piccolo sono disponibili per l’acquisto?

La vasca da bagno perfetta per un bagno piccolo

Naturalmente, lo spazio è essenziale quando si acquista una vasca da bagno se si dispone di un bagno piccolo. Ma per ogni situazione della stanza c’è una vasca che può realizzare i tuoi sogni in bagno. Oggi il mercato offre una vasta selezione di vasche da bagno salvaspazio ed è in aumento con una vasta gamma di alternative ovali, poligonali, asimmetriche e simmetriche. La forma della vasca che preferisci è ovviamente più o meno una questione di gusti. Tutte le vasche angolari sono semplicemente perfette in termini di utilizzo ottimale dello spazio. Le vasche da bagno ovali salvaspazio, d’altra parte, colpiscono per il loro design puristico, mentre le vasche da bagno angolari più popolari con le loro forme geometriche chiare offrono più modernità.

Generosità ottica per un bagno piccolo: dai giusti accenti

Generosità ottica per un bagno piccolo: dai giusti accenti

Oltre all’arredamento del bagno salvaspazio, il concetto di colore e il rivestimento delle pareti del bagno hanno la parola per l’aspetto visivamente più grande della stanza. Se preferisci il rivestimento classico con piastrelle, il nostro consiglio è di seguire le forme e le linee naturali del bagno. Inoltre, gli accenti con grandi piastrelle a motivi geometrici servono ad allargare visivamente un piccolo bagno. Inoltre, la corretta disposizione degli aspetti di illuminazione spaziale nel bagno può avere un effetto particolarmente positivo sulla sensazione di benessere. Non si tratta di proiettori abbaglianti, ma di un insieme armonioso di illuminazione diretta e indiretta. In termini di design del colore, le sfumature chiare si fanno strada nel design del bagno piccolo. Dipingi tutte le pareti dello stesso colore e usa una tonalità scura per il tetto e il pavimento, in modo da eliminare completamente il pericolo di una sensazione di claustrofobia.

La vasca sta sempre bene anche nel bagno più piccolo

Arredare un bagno piccolo: la vasca sta sempre bene nel bagno più piccolo

La nostra giornata inizia e finisce con il tempo in bagno. Al mattino, consciamente o inconsciamente, l’atmosfera nel bagno influenza il nostro atteggiamento verso il giorno che viene, la nostra capacità di lavorare e la nostra cordialità. È altrettanto utile la sera, quando la tensione e lo stress devono essere alleviati. Nel piccolo bagno, non dovrebbe mancare la comodità di sdraiarsi nell’acqua calda gorgogliante della vasca, godendosi l’aroma delle candele profumate con un bicchiere di vino in mano.

“La luce delle stelle si riflette solo in uno stagno calmo.” – Buddha il Dharma

Un piccolo bagno all'insegna di Wellenes: pieno di divertimento e uno stile di vita elitario su 8 m²