Arredamento

15 fantastiche idee per scaffali per libri con ante in vetro: esclusività per la tua casa

scaffali libri con ante in vetro comodi divani cuscini bianchi

15 fantastiche idee per scaffali per libri con ante in vetro – soluzioni d’arredo di design

Scaffali per libri con ante in vetro – L’appartamento moderno oggi è molto più di una semplice somma degli ambienti più essenziali come la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno. Mentre queste sono le necessità che occupano in larga misura i nostri pensieri nel processo di pianificazione, quando siamo completamente dedicati all’arredamento del nostro nuovo appartamento, c’è ancora una varietà di componenti aggiuntivi tra cui siamo altrettanto liberi di scegliere.

Ognuno ha le proprie eccentricità e mentre alcuni creano elaborate sale da gioco per esprimere la loro passione, altri preferiscono fantastiche sale multimediali e home theater. Ma se sei affascinato dai libri, allora puoi andare in una direzione completamente diversa.

Rinnovare l’appartamento con un’ampia biblioteca della casa originariamente costruita sarebbe ovviamente fantastico, ma non tutti i proprietari di appartamenti sono benedetti con lo spazio e le risorse necessari per potersene permettere uno. La soluzione migliore per il tuo nido sarebbero quindi le librerie di buon gusto, che sembrano più eleganti con il rivestimento in vetro. Sembrano dare la strana impressione di “fascino senza tempo”. Sempre rilevanti, ecco alcune idee su come aggiungere un po’ più di classe ai tuoi interni incorporando librerie con ante in vetro.

Librerie trasparenti e brillanti!

scaffali per libri con ante in vetro armadi a muro ripiano in vetro

Questo è uno splendido modo per aggiungere librerie al tuo soggiorno senza nulla togliere allo stile prevalente della tua casa. Le eleganti librerie bianche con ante in vetro mostrate nell’immagine incarnano la solidità dello stile moderno, che si adatta semplicemente perfettamente allo specifico arredamento della casa. Inoltre, la bella combinazione di mobili e decorazioni in toni neutri accentua la bellezza della stanza. Un camino in pietra e un pezzo di arte murale aggiungono il tocco finale all’ambiente “perfetto”.

Qui puoi vedere un design d’interni bianco

scaffali per libri con ante in vetro pavimento in legno controsoffitto

Come si vede qui, una mezza parete che separa l’ingresso dal soggiorno può essere utilizzata per installare librerie con ante in vetro. Il risultato è uno stile che si dimostra ancora una volta ideale per la maggior parte degli appartamenti moderni. L’implementazione di questa idea può anche aiutarti a guadagnare più spazio e fornire alla tua casa un’elegante area espositiva che puoi utilizzare in vari modi!

La biblioteca è in soggiorno

scaffali per libri con ante in vetro armadi a muro tappeto nero tavolo

Grazie alla parete a vista – un interessante mix di elemento decorativo e design ultramoderno del pensile centrale – questa stanza è arredata con un’atmosfera piuttosto “eclettica”. La ricca combinazione di texture e stili garantisce una grande varietà. Le ante in vetro ben temperato con superfici satinate, che proteggono le librerie, possono essere spinte all’occorrenza e donano alla stanza un aspetto inimitabile e insuperabile.

I mobili in legno sono molto moderni

scaffali libri con ante in vetro arredamento classico legno blu scuro

Tuttavia, il soggiorno non è l’unico posto in cui puoi mettere una libreria con ante in vetro. Per coloro che preferiscono afferrare i loro titoli preferiti mentre si concedono un boccone, anche la sala da pranzo può essere adatta. Ovviamente puoi sempre aggiungere un sedile ricoperto di peluche per convertire la stanza in una sala di lettura improvvisata quando non viene utilizzata come previsto. Questa libreria blu navy con ante in vetro completa il tema dominante della sala da pranzo mostrata.

Un caminetto in soggiorno

scaffali per libri con ante in vetro incorporati cuscini per camino specchio rotondo

Il consiglio di posizionare gli scaffali nelle immediate vicinanze dell’area della stufa può sembrare un po’ pericoloso, ma quando guardiamo alla maggior parte delle case moderne, sembra esserci un modo divertente e sicuro per farlo lì. I due mobili libreria che fiancheggiano il camino in questa foto creano una sensazione di simmetria nella stanza. C’è un equilibrio visivo accattivante che va di pari passo con un sacco di spazio di archiviazione sugli scaffali. Le porte in vetro sono ovviamente un must, soprattutto perché non rappresentano solo un’aggiunta estetica, ma forniscono anche la più affidabile assicurazione contro gli incidenti con le fiamme!

Una libreria in legno può essere vista qui

scaffali per libri con ante in vetro mobile in legno mappa del mondo

Le tue librerie non devono necessariamente essere interamente dotate di ante in vetro, e il design personalizzato della prossima proposta che vedi sopra crea l’effetto di unicità e creatività. Le ante centrali in vetro colorato trasformano questa libreria molto sofisticata in un complemento che sporge dalla stanza. La proprietaria dell’appartamento qui specificamente ritratta ha riempito la stanza dei suoi più deliziosi libri di cucina. È molto ovvio che puoi cambiare direzione!

Questo rivestimento murale grigio ispira

scaffali per libri con ante in vetro rivestimento parete integrato grigio

Trasformare un piccolo angolo della stanza in una biblioteca domestica può essere abbastanza facile. Probabilmente non sarà molto spazioso o grandioso, ma almeno avrai una nicchia accogliente per girare le pagine di uno dei tuoi libri preferiti. Tutto quello che devi fare è sistemare due o tre sedie a sdraio o un morbido divano imbottito insieme a una serie di librerie e carte da parati abbinate e personalizzate, e puoi facilmente organizzare la tua piccola libreria di casa. La libreria con ante in vetro nella foto sopra è inserita in un ambiente del genere e sembra svolgere perfettamente il suo lavoro.

Un mobile con ante in vetro

scaffali libri con ante in vetro armadi a muro decoro solido a forma di diamante

Contrassegnare la libreria con ante in vetro con un motivo di design distinto è il modo semplice che devi percorrere per assicurarti che i tuoi interni siano davvero sbalorditivi. Il motivo a “X”, che è stato utilizzato per il design delle ante in vetro che vedete nell’immagine successiva, in combinazione con l’illuminazione della biblioteca, crea un raffinato accento che trasforma la normale libreria in un sorprendente elemento d’arredo.

Una cucina dal design tradizionale

scaffali libri con ante in vetro armadi a muro isola cucina tradizionale

Mentre corridoi e soggiorni possono essere identificati come le zone in cui le librerie con ante in vetro sono particolarmente comuni, non c’è un vero motivo per cui non dovrebbero essere collocate in cucina. Questo è particolarmente vero per le persone che vogliono mostrare la loro meravigliosa collezione di libri di cucina. Ad un’estremità di questa isola da cucina c’è un mobile libreria con ante in vetro, che libera abbastanza spazio di archiviazione.

Qui puoi vedere un magnifico soggiorno

scaffali per libri con ante in vetro bellissime tende divani gialli

Le librerie con rivestimento in vetro sono molto efficaci negli ambienti moderni. Ma sembrano raggiungere la loro massima espressività solo quando trovano posto in appartamenti con arredi tradizionali. Il soggiorno mostrato sopra sembra sia classico che senza tempo, poiché i suoi toni caldi e l’aspetto imponente sono sottolineati da importanti librerie. Al fascino maestoso della stanza contribuisce anche il motivo di una volta sulle ante in vetro!

Questi colori contrastanti sono classici

scaffali per libri con ante in vetro costruiti in parete nera

Nella maggior parte degli appartamenti e delle case moderne, la priorità assoluta è riservata allo spazio. È quindi imperativo ottenere il massimo da ogni angolo disponibile. Converti uno di quegli angoli squallidi e trascurati in una libreria e questo cambierà immediatamente l’aspetto della stanza. Le stanze angolari e angolari sono particolarmente adatte per l’installazione di librerie a L con ante in vetro, perché sono entrambe ergonomiche e molto piacevoli alla vista.

Un tavolo in vetro si adatta alla libreria

scaffali per libri con ante in vetro home office office piano in vetro

La creazione di un ufficio in casa non solo ti darebbe l’opportunità perfetta per svolgere un po’ di lavoro mentre sei lontano dal lavoro, ma ti fornirebbe anche l’ambiente ideale per mettere in pratica alcune idee creative di design durante la creazione dei tuoi scaffali. Trasforma un’intera parete del tuo ufficio in casa in uno spazio sugli scaffali aggiungendo librerie con ante in vetro. In questo modo, sarai in grado di utilizzare lo spazio fino all’ultimo pollice e gestire i tuoi documenti di lavoro in modo molto più organizzato.

Ci sono molte librerie e mobili viola qui

scaffali libri con ante in vetro divano integrato in velluto marrone bevibile

Quando si tratta dell’argomento appena discusso, come costruire in modo creativo armadi per libri con ante in vetro nelle pareti di diverse stanze dell’appartamento, la foto successiva mostra una libreria di casa che fa un uso molto innovativo e originale delle ante in vetro. Mentre la maggior parte delle librerie rimane aperta qui, le uniche due ante centrali in vetro appositamente progettate formano la corona del design.

Un divano giallo si abbina al caminetto in soggiorno

scaffali per libri con ante in vetro costruiti nel design della parete pietre camino tavolo in vetro

Invece di lasciare vuoto il muro accanto al camino, il proprietario di questo appartamento ha deciso di razionalizzare lo spazio aggiungendo delle librerie compatte. Le librerie in muratura si accostano con molto gusto alle sfumature di colore del camino in pietra, oltre che all’arredamento della stanza, risultando in una magistrale disposizione.